SOSAzienda®

SOSAzienda marchio registrato da gruppo Capitali e Idee Bv Filing number 007320583 la violazione del marchio comporterà una azione penale e civile senza alcun preavviso a carico dei soggetti coinvolti.

Dal 1997 opera in Italia nel campo della Consulenza Aziendale è un marchio registrato. Ci occupiamo di aziende in crisi perché vogliamo che l’Imprenditore sia sempre in grado di portare il suo contributo all’economia anche nei momenti difficili. Crediamo nella Serietà e Professionalità contattaci e parla con noi.

Tel. 02 82954300

Cessione e riapertura di una nuova azienda: i vantaggi

Azienda in crisi? Fornitori, banche e fisco che ti stanno con il fiato sul collo? Non disperare, la soluzione c’è e si chiama SOSAzienda®. La proposta più completa e risolutiva riguarda la cessione d’azienda che non lascia strascichi né segnalazioni alla Centrale Rischi.

Chiudere l’azienda o cederla?
Chiudere l’azienda nel momento in cui ha debiti verso banche, fornitori e fisco è possibile? Se questa è la domanda che ti stai facendo, la risposta è decisamente sì. Ma conviene chiudere un’azienda? La legge consente di farlo, di cessare un’attività anche quando è in una situazione critica, ma questo non vuole dire che sia l’operazione più conveniente da eseguire per l’imprenditore. Considerando ogni dettaglio, in effetti, non è poi così conveniente la chiusura dell’attività lavorativa in quanto può nascondere alcune insidie nascoste che torneranno a presentarsi nel momento in cui si dovranno pagare i debiti aziendali.

Per questo motivo non è poi così conveniente scegliere di chiudere completamente l’azienda ma risulta migliore la scelta di effettuare una cessione a SOSAzienda® che si fa carico di tutto. La sede viene spostata negli uffici della società che la rileva, il comparto amministrativo viene sostituito e
da quel momento l’imprenditore è libero da ogni responsabilità e debito. La crisi si trasforma così in opportunità, questo grazie all’assenza di segnalazione presso la Centrale Rischi e una reputazione fiscale perfetta che permette all’imprenditore di aprire una nuova azienda partendo da zero.

Cessione aziendale e riapertura: un’opportunità
Ci sono momenti storici in cui avvengono imprevisti che bloccano completamente le attività lavorative portandole al collasso. Questa situazione si è verificata recentemente con il lockdown che ha bloccato l’economia e costretto molti imprenditori a rinunciare al lavoro costruito in una vita non
sapendo come far fronte ai debiti. Le crisi aziendali possono avvenire per tantissimi motivi soprattutto se non si usufruisce della consulenza di esperti di settore per un tentativo di salvataggio dell’attività o, quando non ci sono alternative, alla cessione aziendale con debiti e crediti.

Si tratta di un momento difficile se non si ha la consapevolezza delle diverse opportunità che si possono aprire con la cessione d’azienda. Liberarsi di un fardello diventato ormai troppo pesante è un’opzione che apre nuove possibilità. Ma perché le aziende anche di grandi dimensioni vanno in crisi? I problemi nascono principalmente per alcuni motivi tra cui i seguenti:

• Le aziende hanno problemi a relazionarsi con le banche e sono sottoposte spesso a riduzioni o addirittura la revoca del fido senza alcuna possibilità di proroga o trattativa. Generalmente si tratta di importi minimi che la banca non ritiene fondamentali ma che per l’azienda sono vitali.

• L’azienda si trova in difficoltà nella ricapitalizzazione in quanto il titolare ha già utilizzato tutte le risorse possibili comprese quelle personali.

• L’imprenditore si trova privo di sostegno statale come finanziamenti a fondo perduto, ammortizzatori sociali, sostegno per la ricerca e sviluppo o altre forme di aiuto economico indispensabile per proseguire con l’attività e risollevarsi superando la crisi.

I vantaggi della riapertura di una nuova azienda sono principalmente la riapertura di attività con zero debiti con fornitori, banche e fisco. L’esperienza già acquisita permette di avviare la nuova ditta con la sicurezza di ottenere in breve tempo un’azienda di successo con il supporto di una consulenza aziendale adeguata. Quindi la cessione d’azienda e riapertura di una nuova Ditta è la scelta più corretta nella maggior parte dei casi.

Chiama ora! Fissa un incontro con un consulente aziendale competente per una prima valutazione.
Se la tua azienda è in crisi cedila a SOSAzienda® non affondare con lei.

 

Cessione e riapertura di una nuova azienda: i vantaggi

SOSAzienda®
Chiama subito i nostri uffici